venerdì 6 settembre 2013

Sembra la Tour Eiffel vestita di rosso, invece è la Tokyo Tower che svetta nel cielo della capitale del Giappone. Ed è persino più alta della sua gemella parigina. Misura infatti 333 metri contro i 324 della Tour Eiffel. E a Tokyo è in buona compagnia perché nel quartiere di Sumida c'è anche lo Sky Tree, la torre per le telecomunicazioni che arriva a ben 634 metri.
www.tokyotower.co.jp/ 
E alle spalle della Tokyo Tower c'è un bel tempio. Perché Tokyo è una megalopoli di spettacolari idiosincrasie visive. Questo tempio buddista si chiama Zojo-ji, accoglie i resti di sei dei quindici shogun Tokugawa ed è affiancato da un piccolo giardino "dei bambini mai nati". Qui tante piccole statue (nella foto sotto) commemorano i piccoli feti e sono decorate con giocattoli, berretti o bavaglini colorati.

2 commenti:

  1. Devo confessare che non ho mai visto la Tokyo Tower da così vicino (sono nata e ho vissuto a Tokyo prima di arrivare qui). Le tue foto dimostrano bene come è la città di Tokyo - mescolanza curiosa della storia e della modernità.

    RispondiElimina
  2. Ciao Eri,
    In effetti ho fatto un bel mix tra contemporaneità e vecchie tradizioni.

    RispondiElimina