giovedì 24 aprile 2014

Mirror mirror on the wall, who is the fairest of them all? Per provare un afternoon tea davvero impeccabile la risposta è... la Mirror Room del Rosewood London, cinque stelle lusso al 252 di High Holborn, a due passi da Covent Garden. Specchi che decorano gli ambienti, divani capitonné e avvolgenti poltroncine, ma anche coffee table laccati e un servizio in pregiata porcellana di Limoges griffato dalla manifattura Raynaud.
La scelta à la carte è il meglio che si possa pretendere per un tea time in perfetto stile British. Si può iniziare con un calice di champagne e proseguire con appetitosi finger sandwich (sublime quello al granchio!), per poi concedersi scone semplici o all'uvetta con clotted cream o lemon curd che non temono confronti. Sono eccellenti! Serviti ancora caldi, avvolti in un tovagliolo di lino e accompagnati da marmellata alle fragole. E non è ancora tutto, perché accanto a un grazioso caminetto c'è una selezione di dolci prelibati. Solo per fare un esempio... da provare la torta al cioccolato servita con panna montata e salsa di fragole.
Quello che sorprende anche i più esigenti è la lista dei tè e degli infusi. Ce n'è per tutti i gusti: dal classico English Breakfast al pregiatissimo Matcha giapponese. E se vi coglie l'imbarazzo della scelta, personale molto gentile e assai preparato è lì per consigliarvi. Un piccolo segreto? Per un afternoon tea quintessentially British potete iniziare con un tè nero servito con una nuvola di latte. Sono due i modi per esaltarne al meglio il gusto: versare prima un po' di latte come insegna la tradizione o aggiungerlo solo dopo, a seconda che si preferisca un blend più delicato o con maggiore personalità.




Nessun commento:

Posta un commento