mercoledì 5 marzo 2014

Waterloo Place numero 6. Molto più di un indirizzo, una vera oasi di pace nel cuore di Londra. A due passi da Piccadilly Circus e a pochi metri dal viale alberato Pall Mall c'è un elegante edificio che ospita il Sofitel London St. James, un cinque stelle dove il fascino dell'architettura neoclassica sposa alla perfezione lo stile contemporaneo di Pierre-Yves Rochon, noto interior designer francese che ha curato gli interni. Basta varcare la soglia di questo palazzo per ammirare memorabilia e opere d'arte, un tempo di proprietà della banca Cox's and King's che qui aveva la sua prestigiosa sede. Oggi ci sono 183 camere e suite arredate con pezzi Art Déco e dotate delle più sofisticate tecnologie.
Dieci le junior suite, sette le prestige suite e - fiore all'occhiello del Sofitel St. James - la royal suite. Tutte con una loro spiccata personalità, come quella che si respira nella Lord Laurence Olivier suite. Il designer Christophe Daudré si è ispirato infatti alla statua di Edoardo VII che è proprio su Waterloo Place, di fronte all'ingresso dell'hotel. Gli stucchi al soffitto duettano con i ritratti del re scattati a Parigi, riprodotti e fissati sulle porte scorrevoli della camera, mentre gli specchi di Hubert Legal enfatizzano i volumi. Spaziosi e dal gusto classico i bagni dove trovare toiletries griffate Hermès della linea Orange Verte.
Chi ha voglia di rilassarsi, qui può sperimentare solo il meglio perché su tre piani e per un'area di 392 metri quadri sorge un'invitante e accogliente spa con pareti in marmo rosa, scala in rovere e colonne con capitelli in stile corinzio. All'ingresso ci si trova subito nella quiete del Tea Bar, un ambiente inondato dalla luce naturale dove indugiare e riposarsi dopo i trattamenti, magari sorseggiando una tazza di tè. E non è ancora tutto... So Spa vuol dire la possibilità di scegliere tra i cosmetici Carita e Cinq Mondes, ma anche il lusso di provare un massaggio rilassante con la formula In Room So Spa Experience. 



Nessun commento:

Posta un commento