mercoledì 30 luglio 2014

Nel cuore di Siviglia, tra le viuzze del barrio Alfalfa, c'è un boutique hotel pieno di fascino e dal lusso discreto. Si chiama Corral del Rey e sorge tra le mure di Casa Palacio, una residenza del diciassettesimo secolo che è stata finemente restaurata. Pavimenti in pietra, colonne in marmo e travi a vista sono il tratto distintivo della sua architettura, ben visibile già dal patio d'ingresso dove gli ospiti vengono accolti al check-in, mentre Patrick e Rocio dispensano preziosi consigli taylor-made per scoprire Siviglia e ti offrono un tè o una tazza di caffè fumante.
Questo meraviglioso hotel ha dodici camere e una penthouse suite distribuite tra l'edificio principale e quello di fronte. Quattro le categorie, si va dalle superior, alle deluxe per arrivare alle junior suite sino alla penthouse. Ogni ambiente trasuda il tocco creativo dell'interior designer Kuky Mora-Figueroa che ha mescolato pezzi antichi e oggetti più moderni. Noi vi consigliamo di prenotare la camera 9 nel palazzo di fronte al civico 12 che accoglie invece reception, parte delle camere e raffinata sala colazione. Bellissimo il bagno con doccia e vasca, doppio lavabo e finestra con balconcino, come quella che lascia entrare la luce accanto al letto. Super accessoriata la cucina che scompare nell'armadio con bollitore, macchina per il caffè e microonde. Deliziosa la scrivania con poltroncina e il sofà con coffee table dal gusto orientaleggiante.
Al Corral del Rey è facile sentirsi un re. I servizi sono a cinque stelle. C'è tutto quello che si può desiderare: transfer privato da e per l'aeroporto, escursioni e attività bespoke, massaggi in camera o sulla terrazza dell'hotel, guide turistiche per conoscere il lato più chic di Siviglia e molto altro. Un modo davvero peculiare per vivere la città andalusa. Lontano dalla folla, ma a due passi dalla cattedrale e dalla Giralda.

Nessun commento:

Posta un commento